Pelo Routine del tuo Cane a Pelo Frangiato
Se hai un adorabile cagnolino a pelo frangiato (come ad esempio un Border Collie, Pastore Australiano, Golden retriever etc.) seguire una routine di cura del pelo è essenziale per mantenerlo sano e splendente. Ecco come puoi prenderti cura del tuo fedele amico a quattro zampe:
1. Lavaggio: Per iniziare, opto per l'Hyper White in caso di presenza di zone bianche, uno sbiancante delicato arricchito con amminoacidi (Ebbene sì, non essendovi coloranti non è né blu né di altri colori). Applico l'Hyper White e lascio agire per due minuti. Per il resto del corpo, o nel caso il vostro cane non abbia zone bianche, scelgo lo shampoo ristrutturante della Yuup, che deterge delicatamente senza compromettere la salute del pelo. Dopo il risciacquo, applico la maschera BreakUp per un'idratazione extra e una maggiore lucentezza.
2. Asciugatura: Una volta finito il lavaggio, passo all'asciugatura. Io utilizzo il soffiatore ma voi a casa potete utilizzare un asciugacapelli a bassa temperatura per evitare di danneggiare il pelo e in ogni caso abituando gradualmente il tuo amato pet al rumore dell’asciugacapelli. Ricorda sempre di fare attenzione e di soffiare e asciugare SPAZZOLANDO (così previeni i nodi e levi benissimo la muta).
Seguendo questa routine di cura regolare, il tuo cane a pelo frangiato rimarrà privo di nodi, sano e bellissimo. Ricorda sempre di prestare attenzione alle esigenze specifiche del tuo animale e di consultare un veterinario o un esperto di toelettatura per qualsiasi domanda o preoccupazione.
Se desideri acquistare i prodotti menzionati, puoi trovarli comodamente sul mio sito web.
Qui troverai il link diretto per l'acquisto dei prodotti per i cani con il pelo frangiato: